⦿ Ultim'ora

Ceramica Sciacca. Sindaco Valenti vicepresidente dell’ass. naz. “Città della Ceramica”


La Ceramica di Sciacca torna a sognare con l’elezione del sindaco Francesca Valenti a vicepresidente del dell’Aicc, l’Associazione Italiana Città della Ceramica.

L’associazione si propone di rappresentare e valorizzare il meglio della ceramica nazionale, riunendo le città più rappresentative di questo tipo di arte, con una promozione nazionale e internazionale; o almeno queste sono le intenzioni.

L’elezione della Valenti è avvenuta ieri durante la riunione del consiglio direttivo svoltosi a Bologna, in occasione delle Cercaie, il Salone internazionale della ceramica per l’architettura.

Da noi contattata telefonicamente, il sindaco di Sciacca, ha voluto spiegare come nell’occasione si sia discusso di valorizzazione della ceramica attraverso la promozione dell’artigianato con opportuno marketing condiviso da tutti i membri dell’associazione e di come si stia lavorando per la creazione di un marchio di qualità della ceramica che distingua e raggruppi tutte le città italiane che fanno parte dell’assocazione.

Ma non solo, il sindaco ha anche annunciato che sta preparando un incontro per lunedì mattina con i ceramisti saccensi per discutere più nel dettaglio di alcune opportunità per la ceramica della nostra città, tra cui dovrebbero rientrare alcuni progetti di più ampio respiro oltre che la partecipazione ad alcune importanti mostre itineranti; insomma buona pubblicità e forse qualcosa di molto più sostanzioso quello che il sindaco conta di portare alla Ceramica di Sciacca.