⦿ Ultim'ora

Chiude la discarica “Salinella” di Sciacca per danni all’impianto: possibili nuovi problemi alla raccolta dei rifiuti


La discarica Salinella di Sciacca, stamattina sarebbe stata chiusa – ma solo momentaneamente – per dei non meglio precisati danni all’impianto, ma che sarebbero di fatto, delle perdite di percolato, che sempre da stamattina si cerca di convogliare adeguatamente.

La notizia della chiusura della discarica saccense, è diventata di dominio pubblico in seguito ad una nota stampa del sindaco di Cianciana, Santo Alfano, che stamattina comunicava ai suoi concittadini, che in paese, non sarà effettuato il servizio porta a porta e quindi  “domani  non esponete i rifiuti fuori dalle case”. Questo l’annuncio diffuso dal sindaco di Cianciana, il quale però ci tiene a sottolineare che il disagio dovrebbe rientrare a breve.

Secondo quanto riferito dallo stesso primo cittadino, la discarica saccense avrebbe chiuso i battenti, ma solo momentaneamente. “Non ci saranno gravi danni – continua il sindaco Alfano – perché per domani, 25 aprile, era prevista la raccolta del secco. E comunque siamo stati rassicurati sul fatto che lavori per il ripristino procedono velocemente e già domani potrebbero essere completati”.

Dal Comune di Sciacca, in merito alla questione, non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali.