⦿ Ultim'ora

È “Ciak” di Paolo Antonio Magrì il racconto vincitore della prima edizione del Premio “Raccontami, o Musa…”


Decretato il vincitore della prima edizione del primo concorso nazionale “Raccontami, o Musa…”, promosso dall’associazione culturale “Musamusìa” di Licata, presieduta da Alessandra Alario.

premio-letterario-generico

La giuria, presieduta dallo scrittore Gaetano Savatteri, ha così deciso: 1° posto per il racconto Ciak, di Paolo Antonio Magrì (Campobello di Licata); 2° posto per il racconto La felicità ha le infradito ai piedi, di Peppe Zambito (Siculiana); 3° posto per il racconto La prima paura, di Ilaria Coppolino (Licata).

Ritenuti meritevoli di segnalazione i seguenti racconti: La tazza, di Maria Concetta De Marco (Agrigento); Un autobus maledetto, di Pietro Cosentino (Palermo).

Tema del concorso: “L’uomo e le sue emozioni”. La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 10 dicembre 2016, a Licata.

A comporre la giuria sono stati chiamati scrittori, giornalisti e insegnanti di lettere: Gaetano Savatteri (presidente), Angela Mancuso (direttore artistico del premio), Giusy Di Franco, Franca Bosa e Raimondo Moncada.

L’associazione culturale “Musamusìa” ringrazia tutti gli scrittori che, da diverse parti della Sicilia, hanno partecipato con una propria opera qualificando e onorando la prima edizione del premio “Raccontami, o Musa…”.