⦿ Ultim'ora

Cimitero. Zona Marinai d’Italia tra incuria ed abbandono, Monte: “Familiari costretti a ripulire la stradina”


Conclusa la celebrazione del 2 novembre, diverse sono le lamentele provenienti dai cittadini che lamentano lo stato di abbandono di alcune parti del nostro cimitero.

Abbondono ed incuria un po’ ovunque, ma in particolare nella zona denominata “Marinai d’Italia”, ricadente nella parte nuova del cimitero. La stradina che costeggia i loculi dei nostri marinai defunti è ridotta ad un colabrodo, oltre ad aver richiesto necessariamente – per il giorno della commemorazione dei defunti – di una pulizia totale, ma effettuata non dalle autorità competenti ma dai familiari dei defunti.

“Certo è un problema ciclio che si ripete ogni anno – afferma oggi il consigliere di opposizione Salvatore Monte –  ma da assessore, in passato, in  sinergia con le squadre di manutenzione provvedevamo alla sistemazione della strada. Quest’anno invece non è stato fatto nulla suscitando il nervosismo di molti nostri concittadini”.

“Sarebbe, inoltre, opportuno provvedere alla creazione di uno scolo per la fontanella che insiste in quella viuzza. – dice ancora Monte – Ad oggi quella fontanella crea più danno che altro. E’ auspicabile, comunque, attivarsi in breve tempo. L’amministrazione ha già pensato a dei lavori di manutenzione?”