Cittadinanza onoraria a sir Rocco Forte: Oggi la cerimonia


Il sindaco Fabrizio Di Paola conferirà oggi la cittadinanza onoraria all’imprenditore italo-inglese sir Rocco Forte, proprietario di prestigiosi alberghi in Europa tra cui il Verdura Golf & Resort di Sciacca.

rocco-forte-sir

Ci sarà una pubblica cerimonia alla quale sono invitati tutti i cittadini e le autorità del territorio. Si svolgerà all’interno dell’antico Palazzo di Città, nell’atrio superiore dell’ex Collegio dei Gesuiti.

L’inizio è fissato per le ore 18,30.

La decisione, assunta dal sindaco, è stata condivisa dalla Conferenza dei Capigruppo consiliari. A Sir Rocco Forte verrà conferito il riconoscimento per il suo attaccamento alla nostra terra, il suo esempio di serietà e concretezza, il suo contributo allo sviluppo del territorio.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.