⦿ Ultim'ora

Colpo da “un milione di euro” ad un portavalori: interrogati i metronotte


Il colpo è stato messo a segno da tre rapinatori che hanno portato via dal mezzo blindato della Saetta Trasporti un milione di euro.

Assalto-porto-valori-Saetta

Il fatto è successo a Palermo in via Salvatore Puglisi. Il bottino è di quelli che fanno notizia: un milione di euro, tanto c’era nel portavalori bloccato nella prima tappa del giro di versamenti e prelievi compiuto dai metronotte, che prelevavano i soldi dai Cash & Carry.

Il mezzo era uscito per fare il solito giro carico del milione di euro, per essere consegnati a vari supermercati, poste e banche. Ma questa mattina alle 8 e 10, ad attendere i vigilanti c’erano tre uomini a bordo di un Fiat Doblo bianco, risultato rubato precedentemente a Mondello. Secondo le successive indagini degli agenti della squadra mobile, il mezzo è stato sottratto ad un uomo nei giorni scorsi sotto la minaccia delle armi.

I rapinatori armati di pistole e fucile a pompa, ha bordo del Fiat Doblo bianco, hanno bloccato il portavalori. Poi hanno atteso che uno dei metronotte scendesse bloccandolo e sotto la minaccia delle armi si sono fatti aprire lo sportello, portando via i sacchi con il denaro.

Non tutto al momento è chiaro. I tre metronotte infatti, si trovano negli uffici della squadra mobile di Palermo sotto interrogatorio degli investigatori per ricostruire le fasi della rapina.

I tre uomini, hanno dichiarato che uno di loro è stato caricato sul furgone e poi abbandonato in via Bono. Qui i rapinatori lo avrebbero chiuso dentro il furgone che poi hanno abbandonato. Infine, sono saliti a bordo di un’altra macchina e sono fuggiti via. La polizia è convinta che per un colpo simile, la banda abbia avuto il bene placido di Cosa Nostra.