⦿ Ultim'ora

Colto da malore mentre dà fuoco alle sterpaglie: si ustiona le gambe, lo salvano i carabinieri


Decisamente una disavventura non da poco. Un uomo di 64 anni, pensionato, è rimasto vittima di un rogo acceso da lui stesso per ripulire dalle sterpaglie il proprio fondo agricolo di contrada Imbischi, a Randazzo.

Il fuoco, che forse a causa della giornata afosa si è propagato velocemente in modo incontrollato lo ha letteralmente sopraffatto, ustionandogli le gambe e lasciandolo al suolo tramortito. Veloci i soccorsi, l’incendio è stato domato dai vigili del fuoco.

Al dir poco provvidenzionale l’intervento poi di due carabinieri della locale compagnia che hanno tratto in salvo il pensionato mentre era ancora svenuto. L’anziano sarebbe stato colto anche da un infarto – non precisate le tempistiche in questo senso  – e per questo è stato trasferito con l’elisoccorso del 118 al nosocomio Cannizzaro di Catania dove è stato sottoposto ad un intervento di angioplastica.

Il pensionato è adesso ricoverato in prognosi riservata, ma le condizioni dovrebbero essere stabili non facendogli rischiare la vita.