⦿ Ultim'ora

Comiso, 23enne muore durante una passeggiata nel bosco forse per un malore improvviso: disposta l’autopsia

Un giovane di 23 anni è morto mentre stava facendo una passeggiata in un bosco: si ipotizza un malore improvviso e la procura ha disposto l’autopsia

Foto archivio

Il ritrovamento del corpo senza vita di Francesco Donzelli, 23enne di Comiso, è avvenuto intorno alle 6,30 di questa mattina in un terreno scosceso nella zona di contrada Canicarao, a pochi chilometri dall’abitato di Comiso. Il giovane era uscito di casa ieri mattina, intorno alle 10,30, in tuta da ginnastica per fare jogging in una zona boschiva gestita dalla Forestale. I genitori all’ora di pranzo però non l’hanno visto rientrare e preoccupati sono andati a cercarlo proprio nella zona che sapevano frequentata dal figlio, dove però hanno trovato solo la sua auto. regolarmente parcheggiata. Non avendo trovato il figlio i genitori intorno alle 17 hanno chiesto l’intervento dei carabinieri della stazione di Comiso che hanno avviato le ricerche con l’ausilio dei vigili del fuoco, delle unità cinofile e di alcune Guardie Forestali.

All’alba di stamattina il triste epilogo con il ritrovamento del corpo senza vita del giovane, in una zona leggermente scoscesa. Dalle prime notizia appare improbabile che la morte sia dovuta ad una caduta accidentale, l’ipotesi più accredita e che il giovane potrebbe avere avuto un malore improvviso che non gli ha dato scampo. Il sostituto procuratore Silvia Giarrizzo ha disposto l’autopsia. La salma di Francesco Donzelli è stata trasportata all’obitorio del cimitero di Comiso.