⦿ Ultim'ora

Comiso (RG). Somalo infastidisce i clienti di un locale e poi prende a pugni i poliziotti: arrestato


Il poliziotto vittima dei pugni dello straniero ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere, riportando ferite guaribili in 5 giorni

Una Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Comiso ha tratto in arresto in flagranza di reato Y. S. , cittadino somalo di 31 anni, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto, rientra nel contesto dei controlli svoltisi la scorsa settimana, da parte della Polizia che ha effettuato varie verifiche presso diversi esercizi commerciali del territorio per garantire il regolare e sereno svolgimento della movida, soprattutto nel centro storico di Comiso.

I fatti risalgono alla prima serata dello scorso martedì 30.07.2019, quando, a seguito di segnalazione di persona molesta a Piazza delle Erbe, gli agenti hanno rintracciato uno straniero che poco prima aveva importunato e molestato i clienti di un locale.

L’uomo, gesticolando con una bottiglia di birra in mano, da subito mostrava insofferenza al controllo brandendo la bottiglia contro i poliziotti e minacciando di colpirli. Uno degli agenti approfittando di un attimo di distrazione è però riusciuto a disarmarlo, lo straniero ha così tentato fuga, venendo rincorso e bloccato nuovamente dal capo pattuglia a qualche centinaio di metri di distanza.

Il somalo, tuttavia, nel tentativo di scappare, ha continuato a dimenarsi colpendo il poliziotto con diversi pugni. Intevenuto poi l’altro agente della pattuglia, l’uomo è stato definitivamente bloccato e accompagnato presso gli uffici del Commissariato per gli adempimenti di rito. A seguito della colluttazione l’agente coinvolto ha riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.

Per tali motivi, il somalo, regolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione del P.M. di turno, condotto presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’autorità giudiziaria.