⦿ Ultim'ora

Commerciante 33enne trovato con armi, munizioni e droga in casa: denunciato


Un commerciante, trentatreenne di Favara, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Agrigento, perché sarebbe stato trovato in possesso di hashish e marijuana, coltelli a serramanico, una pistola a salve e 542 cartucce di diverso calibro.

L’ipotesi di reato è di detenzione illegale di armi e munizioni, nonché di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Ad effettuare la perquisizione personale e domiciliare, sono stati i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Agrigento.

Secondo quanto dichiarato dai militari dell’arma, S. S., 33 anni, di Favara, è stato trovato in possesso di: 70 grammi di marijuana, 50 grammi di hashish, divisi in tre frammenti e avvolti in cellophane, 4 coltelli a serramanico, un coltello da cucina, un cutter, 5 bilancini elettronici di precisione, 542 cartucce per pistola di diverso calibro, un serbatoio monofilare da 7 colpi per cartucce calibro 22, una pistola a tamburo, calibro 380 a salve, priva del tappo rosso e con canna regolarmente otturata, nonché 7 monete antiche di interesse verosimilmente storico-culturale.

Tutto il materiale, è stato catalogato e posto sotto sequestro.