⦿ Ultim'ora

Confcommercio. Caruana: “l’emergenza idrica a Sciacca si ripresenta puntuale come un’orologio svizzero”


Il Presidente della Confcommercio delegazione di Sciacca, Giuseppe Caruana interviene sulla mancanza di acqua in città

Di seguito il Comunicato stampa

Puntuale come un’orologio svizzero si ripresenta l’emergenza idrica a Sciacca nel periodo estivo. Come già in passato si registrano situazioni di diffuso malessere di commercianti e cittadini privati che lamentano mancata erogazione già da diversi giorni.

Contattati stamattina gli uffici di Girgenti Acque si “giustificano” con il solito guasto alle pompe dei pozzi Carboj e comunicano senza certezza alcuna il ripristino del guasto forse per sabato con conseguente erogazione nelle 24-48 ore successive ergo lunedì prossimo.

Tutto ciò nel mentre la città si appresta a ricevere migliaia di turisti. Bar, ristoranti, BOB, Case vacanze, attività produttive in genere oltre che per i residenti l’incubo non finisce. Si chiede al Sindaco oltre ad accelerare l’iter individuato per risolvere tale incubo, di PRETENDERE da Girgenti Acque che alla situazione di emergenza si risponda con mezzi alternativi (vedi autobotti di piccole dimensioni per il centro storico in particolare) con priorità per anziani che riscontrano difficoltà ad approviggionarsi e famiglie con disabili, così come prescrive la carta dei servizi ed il contratto stipulato, qualora questo avesse ancora una validità reale (o è solo carta straccia?).