⦿ Ultim'ora

In contromano sulla A19 evita alcune vetture poi lo schianto frontale con l’auto che si incendia


Una vettura è entrata in contromano sull’A19 Palermo Catania creando il caos, alcune vetture sono riuscite ad evitare il mezzo, poi lo schianto e le fiamme.

È accaduto nella serata di ieri, nel tratto compreso tra Trabia e Termini Imerese, all’altezza di Altavilla Milicia. Le auto coinvolte sono una Wolfwagen Golf e un Suv Opel Antara, che è quella che si è incendiata.

La Wolfwagen Golf  procedeva in contromano verso Palermo nella carreggiata in direzione del capoluogo etneo. Diverse auto sono riuscite miracolosamente ad evitarla, poi l’inevitabile impatto frontale violentissimo contro un’auto dove a bordo c’erano due giovani di Termini Imerese, di 21 e 22 anni. Quindi l’incendio del Suv Opel Antara, divorato dalle fiamme.

Immediati i soccorsi, sul posto i sanitari del 118, che hanno soccorso i due giovani, che sono stati trasportati all’ospedale Cimino di Termini Imerese, i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme e i mezzi dell’Anas, oltre alle auto della polizia stradale per i rilevi e dirigere il traffico, che in direzione Catania è rimasto bloccato per ore, creando lunghissime code.