⦿ Ultim'ora

Coppa Italia Assoluti Sciabola: Terzo posto per Siria Mantegna


Ancora una soddisfazione per l’atleta naturalizzata saccense sotto la guida del tecnico Pippo Vullo della Discobolo di Sciacca

Siria Mantegna e la medaglia conquistata

Immagine 1 di 2

Successo in questo weekend per il sodalizio Sportivo “il Discobolo a.s.d. Sciacca”. Il 12 maggio ad Ancona con la gara di coppa Italia Assoluti di sciabola femminile, Siria Mantegna ha conquistato il podio, il terzo della stagione, tirando fuori una prestazione degna di essere raccontata.

“La stessa determinazione che ho visto a Dormagen (Germania) in coppa del mondo Under 20; girone da 6 tiratori. Liquidati con 5/1; 5/1; 5/4; 5/0; 5/3; con aliquota finale di più 16. Si accede al tabellone delle dirette come n. 8 della gara, prima di diretta e tabellone dei 64 saltato, dal tabellone dei 32, con una serie di 3 impressionanti assalti di diretta ha liquidato sistematicamente 15/7 le sue avversarie, conquistando il podio, strameritato. Si piazza sul terzo gradino del podio, che per una piccola società come la nostra vuol dire tanto, siamo al passo con i big della scherma, poi veloci veloci a Roma per l’aereo di Ritorno di Siria direzione Punta Raisi Palermo, per me un Treno che mi porta a Napoli per il campionato nazionale di ginnastica Aerobica, un week end ricco di emozioni che rimarranno indelebili”, ha affermato il tecnico nazionale Pippo Vullo.

Sempre in ambito Sciabola, dal 16 al 20 maggio il Discobolo sarà impegnata nel campionato italiano under 14 a Riccione, questi gli atleti impegnati nelle rispettive categorie: Tommaso Rossi e Giuseppe Marciante categoria giovanissimi sciabola maschile; Sofia Figlioli categoria giovanissime sciabola femminile; Giuseppe Porrelo e Gabriele Ciancimino categoria maschietti sciabola; Raffaele Vinti categoria ragazzi sciabola maschile; a questi ragazzi va il nostro più sincero in bocca al lupo.