⦿ Ultim'ora

Covid. A Ragusa e Partinico due medici di ospedale positivi dopo la seconda dose del vaccino Pfizer


Due medici entrambi in servizio in due diversi ospedali, sono risultati positivi al covid dopo avere fatto anche il richiamo

Nello specifico si tratta di una dottoressa dell’ospedale Covid di Partinico (Pa) che è risultata positiva al virus dopo avere fatto le due dosi di vaccino Pfizer. La donna pur essendo asintomatica è stata posta in isolamento perché risulta ancora positiva dopo tre tamponi e quindi potrebbe infettare i pazienti con i quali entrerebbe in contatto.

Stessa situazione anche nell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa, dove un medico è risultato positivo al Covid, nonostante avesse già ricevuto le due dosi del vaccino Pfizer. La scoperta è avvenuta dopo che una paziente, ricoverata nel suo reparto era risultata positiva ed aveva costretto tutto il personale a sottoporsi al controllo del tampone.

Non è la prima volta che persone già vaccinate contraggano il virus, lo scorso mese di gennaio, un altro medico siciliano che aveva già avuto inoculato le due dosi, come tutto il personale sanitario, è risultato positivo anche se asintomatico.