⦿ Ultim'ora

Covid, anche Gela (CL) e Villarosa (EN) “zone rosse” e in Sicilia i Comuni “chiusi sono già 10


Anche Gela e Villarosa diventano “zone rosse” ed in Sicilia i Comuni chiusi per l’aumento del contagio da Covid diventano ben dieci, ma potrebbero aumentare


I due nuovi provvedimenti per Gela, in provincia di Caltanissetta, dove i positivi sono quasi 800 e Villarosa in provincia di Enna, entreranno in vigore oggi alle 14 e resterà in vigore fino al 31 gennaio. A firmare questa nuova ordinanza è stato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, d’intesa con l’assessore alla Salute Ruggero Razza, sulla base delle relazioni delle Asp competenti e sentiti i sindaci delle amministrazioni coinvolte.

In Sicilia, secondo i dati ufficiali, il virus in questi ultimi giorni ha avuto un’impennata costringendo le autorità sanitarie a chiedere provvedimenti restrittivi e nell’isola dopo questi due nuovi casi, i Comuni a “Zona Rossa” sono diventati dieci, ma presto altri potrebbero aggiungersi.

Gli altri Comuni “off limits” sono Messina e sempre nel Messinese, Milena, Capizzi e San Fratello. In provincia di Catania, Ramacca e Castel di Iudica, nel Palermitano Santa Flavia e Ravanusa in provincia di Agrigento.