“Gran parte dell’Ucraina cerca di riunirsi con la Russia e lo ha già fatto, come dimostra la situazione sul campo di battaglia”
Lo ha detto ai giornalisti il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, commentando quanto aveva dichiarato qualche ora prima il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in un’intervista a FoxNews: “l’Ucraina un giorno potrebbe diventare russa”. Lo scrive la Tass.
Il portavoce ha aggiunto che “Il fatto che gran parte dell’Ucraina voglia diventare la Russia o vi abbia già aderito è ovvio” ,ed ha sottolineato: “Questo è un fatto che si è materializzato sul campo: la Russia ora ha quattro nuove regioni. Persone che, nonostante molti pericoli, erano in fila per votare in un referendum sull’adesione alla Russia – questo per molti versi corrisponde alle parole del presidente [degli Stati Uniti] [Donald] Trump”,
Peskov ha commentato l’intervista di Trump al canale televisivo Fox News, durante la quale ha affermato che “l’Ucraina un giorno potrebbe diventare russa” e vorrebbe che l’Ucraina restituisse tutti i soldi spesi dal governo degli Stati Uniti per il suo sostegno. Il leader americano ha chiarito che vorrebbe ricevere l’equivalente di 500 miliardi di dollari in metalli delle terre rare ucraine.