⦿ Ultim'ora

Cremlino: “Putin ha regalato vodka a Berlusconi? Non possiamo confermare”

“Non posso confermare che tali doni abbiano avuto luogo, quindi non posso dire nulla su questo argomento”. Lo ha detto del Cremlino Dmitry Peskov a Ria Novosti, rispondendo alla domanda se il Presidente russo Vladimir Putin abbia regalato o meno 20 bottiglie di vodka all’ex Premier Silvio Berlusconi.

Il portavoce del Cremlino dunque non ha né confermato né smentito lo scambio di doni tra i due politici. La vicenda delle 20 bottiglie di vodka di Putin è stata raccontata dallo stesso Berlusconi durante il suo intervento alla riunione dell’assemblea di Forza Italia alla Camera.

“Putin per il mio compleanno mi ha mandato 20 bottiglie di vodka e una lettera dolcissima. Io gli ho risposto con bottiglie di Lambrusco e con una lettera altrettanto dolce”, si sentiva nell’audio di Berlusconi diffuso dall’agenzia di stampa LaPresse. Berlusconi ha compiuto 86 anni lo scorso 29 settembre. Antonio Tajani tuttavia ha detto che l’episodio raccontato dal Cav si riferiva a diversi anni fa: sarebbe avvenuto addirittura nel 2008. Una versione simile della vicenda è stata affermata anche dall’imbarazzato staff di Forza Italia, alle prese con le polemiche politiche sull’atlantismo “dovuto” da tutta la politica italiana.