Il Cremlino ha smentito il Washington Post sulla telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin all’indomani dell’elezione del candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti: “Questa notizia è una pura invenzione. Si tratta di informazioni false”
Lo scrive la Tass che riporta una dichiarazione del portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov ha definito l’articolo pubblicato dal Washington Post e della Reuters come “l’esempio più notevole della qualità delle informazioni che vengono pubblicate oggigiorno, a volte anche da organi di stampa molto rispettati”.
“Le notizie dei media occidentali su una presunta telefonata tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump non sono vere”, ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, aggiungendo “Non c’è stata alcuna conversazione. Questo è completamente falso; è pura finzione”, ha affermato Peskov.
Il portavoce del Cremlino ha descritto i resoconti del Washington Post e della Reuters sulla presunta conversazione telefonica come “l’esempio più notevole della qualità delle informazioni che vengono pubblicate oggigiorno, a volte anche da organi di stampa molto rispettati”.
Redazione Fatti & Avvenimenti