Criticità dei Comuni, sindaco Di Paola domani all’incontro dell’Anci Sicilia


Il sindaco Fabrizio Di Paola parteciperà all’incontro promosso dall’Anci Sicilia per un confronto sulle criticità dei comuni siciliani.

Fabrizio-Di-Paola

L’incontro si svolgerà domani, sabato 8 ottobre 2016, a Palermo, con inizio alle ore 10,30 nella sede dell’Anci Sicilia di Villa Niscemi. L’obiettivo è promuovere iniziative per far fronte alle difficoltà organizzative e alle problematiche finanziare degli enti locali

L’incontro è stato convocato dal presidente e del segretario regionale della sezione siciliana dell’Associazione Nazionale Comuni d’Italia, Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano.

“I comuni – dice il sindaco Di Paola – sono allo stremo, tutti i comuni, soprattutto in Sicilia dove la situazione degli Enti Locali è aggravata da specificità tutte siciliane che non troviamo in altre parti d’Italia. La situazione è molto grave. E non lo dico io, lo dice l’Anci Sicilia che dà una risposta a chi, in questi giorni, ha criticato l’Amministrazione comunale impegnata ogni giorno con grande responsabilità anche su questo delicatissimo fronte.

L’Anci Sicilia ha ritenuto organizzare l’incontro di domani per dare vita a un articolato confronto sulle numerose criticità registrate nelle varie realtà locali e promuovere iniziative di proposta e di protesta con il più ampio coinvolgimento dei Comuni. Si chiederà ai governi, nazionale e regionale, di intervenire con immediatezza attraverso provvedimenti di carattere legislativo e amministrativo, non sottovalutando più una situazione che si aggrava di giorno in giorno”.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.