⦿ Ultim'ora

Crocetta e la sua maggioranza nel caos: la Finanziaria si avvia all’esercizio provvisorio, ma sperano in un miracolo


Dopo avere annunciato di essere in dirittura di arrivo, la manovra finanziaria accusa una battuta d’arresto: arriva in ritardo a Palazzo dei Normanni e non ci sarebbe più il tempo per approvarla entro il 31 dicembre… a meno di un miracolo.

crocetta_orleans

Rosario Crocetta però non demorde e vorrebbe approvare subito una legge agile che consenta di liberare le somme per precari, Comuni e Province e istituisca un capitolo di spesa globale, i cui contenuti più politici della programmazione economica vengano definiti successivamente: ci riuscirà entro il 31 dicembre?

Solo ieri sera, infatti il governatore ha annunciato che avrebbe ricorso all’esercizio provvisorio il quale però, comporterebbe il limite di sbarrare la strada al percorso di stabilizzazione dei precari, che è un obbiettivo del governo regionale. Si starebbe quindi verificando la possibilità di un bilancio essenziale, che guardi alle emergenze e che istituisca per i restanti capitoli di spesa un fondo globale, da definire successivamente, in sede di Finanziaria.

Attendiamo quindi “impazienti”, altri cambi di idea repentini di Crocetta ed il suo entourage.