⦿ Ultim'ora

Crocetta: “ mi ricandido, ma con un nuovo movimento”. Già pronti simbolo e logo


Rosario Crocetta, l’aveva già annunciato più volte, si ricandiderà alla presidenza della Regione ed oggi anticipa, che lo farà con un nuovo movimento che sarà presentato il prossimo 17 febbraio a Palermo.

Simbolo e logo del nuovo soggetto non vengono svelati, ma assicura che è tutto pronto, sono stati siglati persino, i contratti d’affitto delle sedi in giro per la Sicilia e c’è già “una sede in centro a Palermo, non è certo un negozio con le vetrine” (fonte ANSA).

Il presidente si spinge ad alcune anticipazioni e dichiara: “È un movimento di aggregazione, promosso dal Megafono, che raggruppa in federazione tanti altri movimenti e circoli con una forte connotazione sicilianista”.

Ed ancora: “È l’unico in Sicilia strutturato senza una gestione accentrata, ogni movimento e circolo ha la sua autonomia nei territori all’interno di un ‘pattò di condivisione che si basa sulla sottoscrizione di una nota d’intenti e su valori specifici: difesa dei deboli, coesione sociale, legalità, impegno a tutela della Costituzione e dello Statuto speciale”.

Crocetta poi specifica: “Il nuovo movimento ha una radice democratica e di sinistra e una forte impronta sicilianista, nulla a che fare con il concetto autonomista di certi ceti conservatori e reazionari”.

Praticamente un inseguimento ai movimenti indipendentisti, ma con dei distinguo: “Il nostro scopo è quello di continuare l’azione di risanamento della Sicilia che ho avviato nel corso di questo mio primo mandato e per rafforzare lo sviluppo economico e rilanciare l’occupazione”. Stoico!!

Crocetta poi va oltre e si spinge a dire che, il nuovo movimento sarebbe pronto a lavorare per una lista anche a Palermo, dove si voterà in primavera per il rinnovo di sindaco e consiglio comunale.

Poi conclude come suo solito: “Non escludiamo di fare una lista pure per il Senato, discutendone con il Pd”. Insomma il solito Crocetta, nella sua “lista di liste” ha dimenticato di inserire, il “Parlamento Europeo e le presidenziali Francesi”… ma c’è ancora tempo e chissà.