Dal 30 settembre alle Antiche Grotte del Caricatore il Workshop Rollig Papers


Dal 30 SETTEMBRE al 2 OTTOBRE, tra i cunicoli delle ANTICHE GROTTE del CARICATORE, si terrà il WORKSHOP ROLLING PAPERS.

factory-pesta

Verrà allestito un cantiere di autocostruzione per la realizzazione di un’installazione di BAMBU’ e CARTAPESTA, grazie alla collaborazione di diverse realtà attive sul territorio:

La struttura sarà costruita estemporaneamente dai partecipanti al workshop, divisi in gruppi, ai quali sarà assegnata una porzione di superficie.

Lo spazio generato ospiterà una BIBLIOTECA TEMPORANEA fruibile da tutti i cittadini, i quali potranno, attraverso un semplice BARATTO, scambiarsi LIBRI, RIVISTE e quant’altro.

Le ANTICHE GROTTE del CARICATORE resteranno aperte per 3 giorni, durante i quali le attività di cantiere si alterneranno a conferenze, degustazioni di prodotti locali e momenti di incontro accompagnati da buona musica.

La serata di chiusura workshop “ROLLING PAPERS” prevede le presentazioni di 2 libri:

– Giunta S. “Carlo Scarpa. Una [curiosa] lama di luce, un gonfalone d’oro, le mani e un viso di donna. Riflessioni sul processo progettuale per l’allestimento di Palazzo Abatellis 1953-1954”, Marsilio.

– Cacciato A. “Il sud vola. Viaggio tra start up e giovani innovatori. E la pubblica amministrazione?”, Medinova.

Interverranno: BAG Studio (Beyond Architecture Group), LA.BOO, FARM CULTURAL PARK, l’Ordine degli Architetti di Agrigento e Katia Licari di SPAZIO K.

L’evento è patrocinato dal Comune di Sciacca, dall’Ordine degli Architetti e da Farm Cultural Park.

I liberi professionisti Architetti che prenderanno parte alle conferenze, o al workshop, otterranno crediti formativi dall’ Ordine