⦿ Ultim'ora

Dall’11 al 14 maggio la Sicilia sara’ la Capitale Mondiale dei Diamanti e dei Gioielli


La terza edizione della conferenza internazionale “Mediterranean Gemmological & Jewellery Conference”, dopo Atene e Valencia, avrà luogo quest’anno in Sicilia, a Siracusa, dall’11 al 14 maggio, presso le sale del Grand Hotel Minareto.

E’ organizzata da Certiline – società italiana che da quasi trent’anni è specializzata nel proteggere, sigillandoli con tecnologia d’avanguardia, oggetti di grande valore, diamanti e lingotti d’oro in testa – in collaborazione con i laboratori gemmologici IGL (grecia),  CGL-GRS (Canada) e NAJA (Stati Uniti).

Tema principale della conferenza:  “I diamanti naturali colorati e i diamanti sintetici”.

Uno spazio sarà dedicato all’argomento oggi all’ordine del giorno nel nostro Paese: “Il fenomeno dei diamanti da investimento in Italia”.

Tredici saranno i relatori, tra i più accreditati studiosi e periti del settore, provenienti  – oltre che dall’Italia –  da Belgio, Russia, Inghilterra, Scozia, Spagna, Stati Uniti, Canada e Australia, che affronteranno ed approfondiranno le tematiche.

Due i relatori italiani: Ilaria Adamo, in rappresentanza dell’Istituto Gemmologico nazionale e Marco Pocaterra, amministratore delegato di Diamond Love Bond.

Major Partner è la più grande multinazionale del settore,  il colosso russo dell’estrazione diamantifera ALROSA.

Major Sponsor è proprio Diamond Love Bond, società internazionale specializzata in diamanti naturali colourless della più elevata qualità e di rari fancy natural color. Diamond Love Bond ha sede ad Anversa ed uffici a New York, Hong Kong, Mumbai, Tokyo, Dubai e Milano.

Nell’occasione sarà anche presentato, in anteprima mondiale, un nuovo strumento portatile che consente la distinzione immediata tra diamanti naturali, diamanti naturali trattati, diamanti sintetici e diamanti simulanti, realizzato da Alrosa.