⦿ Ultim'ora

Dato alle fiamme l’appartamento di una 70enne: si indaga sul motivo di tanto accanimento


È un incendio dai contorni poco chiari, quello che non si capisce, è chi ha avuto l’interesse ad appiccare il fuoco in più punti, ad un’ alloggio popolare di una donna anziana di 70 anni.

L’incendio che sabato sera ha devastato un appartamento in via Platone nel quartiere di Bonamorone, ad Agrigento, di una signora 70enne, è sicuramente doloso. Il fuoco infatti, sarebbe stato appiccato in più punti, proprio per evitare che non si propagasse a dovere.

L’autore/i, hanno sicuramente pedinato la donna e quando l’hanno vista uscire, si sono intrufolati dentro l’appartamento, situato al primo piano di un complesso di case popolari e poi hanno appiccato il fuoco in più punti, distruggendo di fatto la casa.

I pompieri infatti, al loro arrivo, non hanno avuto molto da fare, probabilmente, le fiamme, ardevano all’interno già da diverso tempo, divorando mobili e suppellettili. I Vigili del fuoco quindi , non hanno potuto fare altro che dichiarare, al momento inagibile, l’appartamento e intimare per sicurezza all’anziana lo sgombero.

La Procura della Repubblica agrigentina ha aperto un inchiesta sullo strano caso e le indagini sono state affidate alla polizia di Stato, che dovrà cercare di capire prima le motivazioni per poi magari arrivare all’esecutore materiale.