La scorsa notte, i sistemi di difesa aerea hanno abbattuto quattro missili tattici ucraini e più di un centinaio di droni
Lo ha riferito il Ministero della Difesa. “Il regime di Kiev ha tentato di effettuare un attacco terroristico utilizzando veicoli aerei senza pilota e missili tattici Tochka-U contro obiettivi sul territorio della Federazione Russa, quattro missili tattici e 117 UAV di tipo aereo sono stati distrutti dai sistemi di difesa aerea in servizio”, dice il comunicato.
Il ministero ha chiarito che 37 droni e quattro Tochka-Us sono stati abbattuti nella regione di Kursk e lo stesso numero nella regione di Voronezh. 17 droni sono stati distrutti nella regione di Belgorod, 11 nella regione di Nizhny Novgorod, nove nella regione di Volgograd, tre nella regione di Bryansk, due nella regione di Oryol e uno nella regione di Rostov.
Le forze armate ucraine cercano costantemente di attaccare obiettivi nelle regioni centrali e di confine della Russia con i droni che i sistemi di difesa aerea distruggono.
A causa dei bombardamenti nella regione russa di Belgorod è stato dichiarato lo stato di emergenza. Secondo fonti Usa, Biden è stato informato da Kiev dell’attacco a Kursk e Putin ora sta valutando come reagire.
Redazione Fatti & Avvenimenti