⦿ Ultim'ora

Dipendenti Regionali: dopo 12 anni sottoscritto il contratto. UGL Sicilia: “Soddisfatti, dopo sei mesi di trattative”


“L’esecutivo regionale del Presidente Nello Musumeci ha mantenuto l’impegno, passando dalle parole ai fatti”, hanno dichiarato dal sindacato

“Dopo 12 anni sottoscritto il contratto dei dipendenti della Regione Siciliana. Registriamo con soddisfazione che dopo sei lunghi mesi di trattativa con l’Aran Sicilia, è stato definito il contratto economico e giuridico dei circa 13 mila lavoratori.

Registriamo soddisfazione pur con qualche perplessità relativamente alle osservazioni della Corte dei Conti che hanno apportato modifiche a 7 articoli del contratto in sede di certificazione. Il contratto sottoscritto giovedì 9 maggio, rimodula l’aspetto organizzativo della Regione Siciliana che la pone al passo con i tempi per una modernizzazione e, sopratutto, una sburocratizzazione della macchina amministrativa per offrire risposte efficienti ed efficaci ai cittadini.

L’esecutivo regionale del Presidente Nello Musumeci ha mantenuto l’impegno, passando dalle parole ai fatti, nel solco della discontinuità annunciata in sede elettorale ed attuata nell’azione di governo”. A dichiararlo Giuseppe Messina, Segretario regionale Ugl Sicilia, Ernesto Lo Verso, Segretario siciliano Ugl FNA e Marcello Ficile, Segretario provinciale della categoria a Palermo.