Disponibile la documentazione per il trasporto degli alunni portatori di handicap


Approntato sul sito internet del Libero Consorzio, un apposito spazio dove scaricare la modulistica per il servizio di trasporto gratuito riservato a soggetti scolarizzati portatori di handicap grave, che frequentino gli Istituti Superiori di competenza del Libero Consorzio.

palazzo-provincia

Per facilitare gli utenti nella presentazione delle istanze, il settore Politiche Sociali dell’Ente ha, quindi, messo a disposizione tutta la documentazione necessaria da allegare, nonché, la normativa di riferimento, inclusa quella relativa alla tutela della privacy, sul sito internet www.provincia.agrigento.it.

Con questo servizio il Libero Consorzio Comunale di Agrigento intende garantire il trasporto degli alunni portatori di handicap dall’inizio dell’imminente anno scolastico 2016-17, almeno fino al 31/12/2016.

Nella compilazione e nella trasmissione in forma riservata dei documenti da far pervenire al Settore Politiche Sociali, le famiglie degli alunni in situazione di handicap grave potranno utilizzare gli uffici relazioni con il pubblico del Libero Consorzio di Agrigento, Bivona, Cammarata, Canicattì, Licata, Sciacca, Ribera e Porto Empedocle che saranno a disposizione dei genitori interessati.

Sebbene afflitto da gravissimi problemi economici legati all’incertezza del trasferimento dei fondi da parte dello Stato e della Regione, il Libero Consorzio Comunale di Agrigento, ha assicurato in maniera continuativa, in questi anni, le risorse finanziare per garantire il servizio di trasporto in tutta la provincia per oltre 85 alunni affetti da grave disabilità.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.