⦿ Ultim'ora

Da domani iniziano i Saldi di “fine stagione”: via allo shopping con un occhio al portafoglio


Iniziano domani i saldi di fine stagione, anche se sarebbe meglio definirli di “inizio” stagione. Chi ha adocchiato il capo giusto, potrà risparmiare sul prezzo di acquisto.

Fino ad una ventina di ani fa, i saldi iniziavano tra la fine di agosto e i primi di settembre ed in effetti erano davvero saldi di fine stagione. Poi la crisi che morde, gli incassi ridotti, hanno spinto i commercianti ad accorciare i tempi, sopratutto per far fronte alle scadenze dei pagamenti dlla merce ferma nei magazzini e così di settimana in ssttimana, nel corso degli anni si è arrivati ai saldi del primo di luglio, praticamente ad inizio stagione.

Certamente è un gran vantaggio per il consumatore, che potrà indossare il capo all’ultima moda nella stagione in corso, ma per i commercianti non è proprio il massimo.

Si parte dunque da domani, inutile fare le solite raccomandazioni ai consumatori, cercate di ricordarvi il prezzo che il capo scelto aveva sino ad oggi, per evitare fregature. Infine ricordate che anche i capi in saldo, godono della stessa garanzia di quelli a prezzo pieno, ovvero la restituzione entro 7 giorni dell’acquisto e il cambio nel caso di merce difettosa.