⦿ Ultim'ora

Domenica 7 maggio Stefano Scaduto presenta alla città il suo nuovo progetto civico: “Servire Sciacca”


Domenica 7 maggio, alle ore 10.30, presso il Cine Campidoglio, a Sciacca, Stefano Scaduto, presenterà ufficialmente il suo nuovo progetto civico, con il quale affronterà la corsa a Palazzo di Città.

L’avvocato illustrerà, i contenuti del percorso che da “Popolari per Sciacca” ha portato ad un nuovo progetto civico, che prende il nome di “Servire Sciacca”. Il progetto parte dall’analisi dei bisogni di Sciacca ed individua gli obiettivi di prioritaria importanza per l’amministrazione e lo sviluppo della città.

“L’iniziativa civica, che ad oggi è sostenuta da cittadini comuni ma anche da tecnici e professionisti di settore, – scrive l’avv. in un comunicato – si rivolge alla società civile aprendo le porte ad un confronto, non solo sui temi, ma anche sui metodi di amministrazione della cosa pubblica.

“Servire Sciacca” vuole farsi portavoce diretta dei bisogni reali e primari della città e di un’ idea di amministrazione che metta definitivamente all’angolo la logica del perseguimento degli interessi personali da parte degli amministratori, le dinamiche di asservimento a sovrastrutture e i vecchi sistemi di raccolta del consenso”.

“Il nostro confronto diretto con le persone – afferma Stefano Scaduto – ha anche lo scopo di far incontrare le volontà di quanti non si sentono rappresentati da nessuna delle composizioni elettorali in corsa per le prossime amministrative e chiedono una proposta veramente nuova, affidabile e competente”.