Domenica si inaugura la piscina comunale di Aragona


Sarà inaugurata domenica prossima, 9 ottobre, alle 17,30 la piscina comunale di Aragona.

aragona-piscina

Dopo i lavori svolti che hanno interessato la ristrutturazione della vasca, degli spogliatoi e dei servizi igienici, l’ultimo tassello relativo all’impianto di gas metano, utile ad alimentare la caldaia, è stato messo a punto e già da lunedì prossimo tutti potranno usufruire della piscina.

Un importante risultato per la collettività dopo anni di totale abbandono e lungaggini burocratiche che ne hanno reso impossibile l’apertura fino ad oggi.

Grande soddisfazione esprime il sindaco di Aragona, Salvatore Parello: “Una procedura iniziata da tantissimi anni. Ben tre amministrazioni comunali si sono succedute; finalmente alla terza si arriva alla definitiva apertura e fruizione da parte degli utenti, che ci si aspetta debbano essere tanti. Grande attesa per l’apertura della piscina non è solo percepita dagli aragonesi, ma anche da parte degli agrigentini, dei raffadalesi, dei grottesi, dei favaresi e da tutto l’hinterland”.

La cerimonia di inaugurazione consentirà da subito l’apertura al pubblico, dopo una lunga storia iniziata nel 2005 con l’inizio dei lavori di costruzione.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.