Sarà inaugurata domenica prossima, 9 ottobre, alle 17,30 la piscina comunale di Aragona.
Dopo i lavori svolti che hanno interessato la ristrutturazione della vasca, degli spogliatoi e dei servizi igienici, l’ultimo tassello relativo all’impianto di gas metano, utile ad alimentare la caldaia, è stato messo a punto e già da lunedì prossimo tutti potranno usufruire della piscina.
Un importante risultato per la collettività dopo anni di totale abbandono e lungaggini burocratiche che ne hanno reso impossibile l’apertura fino ad oggi.
Grande soddisfazione esprime il sindaco di Aragona, Salvatore Parello: “Una procedura iniziata da tantissimi anni. Ben tre amministrazioni comunali si sono succedute; finalmente alla terza si arriva alla definitiva apertura e fruizione da parte degli utenti, che ci si aspetta debbano essere tanti. Grande attesa per l’apertura della piscina non è solo percepita dagli aragonesi, ma anche da parte degli agrigentini, dei raffadalesi, dei grottesi, dei favaresi e da tutto l’hinterland”.
La cerimonia di inaugurazione consentirà da subito l’apertura al pubblico, dopo una lunga storia iniziata nel 2005 con l’inizio dei lavori di costruzione.
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.