⦿ Ultim'ora

E’ Domenico Mistretta il candidato a sindaco del M5S


E’ il 35enne Domenico Mistretta il candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle per le prossime elezioni comunali saccensi. Il nome di Mistretta è arrivato al termine di una lunga serata di confronto interno al M5S di Sciacca.

“Io sono onorato di ricevere questa investitura dal Movimento, per me significa aver fatto quel passo avanti da chi era spettatore e che finalmente diventa attore. E’ una presa di coraggio ed insieme al Movimento vogliamo costruire una campagna elettorale che ci porti al governo della città”, ha dichiarato il neocandidato pentastellato ai nostri microfoni pochi minuti fa.

Riservatezza mantiene Mistretta sul dettaglio del suo programma elettorale e sulla squadra assessoriale che andrà a nominare, ma ha anche voluto precisare che questi sono tutti elementi che si andranno a svelare ed anche a discutere nei prossimi giorni e nelle prossime settimane: “Il M5S ha una struttura molto democratica al suo interno, quindi queste scelte devono essere condivise all’interno di tutto il Movimento nel rispetto delle regole”.

Sulla sua visione di città però il neocandidato ha voluto dire che: “Per me Sciacca deve puntare sul turismo ed essere turistica tutto l’anno, ma almeno da aprile ad ottobre”.

Mistretta è commercialista da più di 5 anni ed è consulente del lavoro da oltre 10; si occupa prevalentemente del settore fiscale e dei bilanci, lavora anche nel settore giudiziario in materia fallimentare e di contenzioso tributario.