⦿ Ultim'ora

Donna cade in un pozzo profondo 15 metri: l’acqua attutisce il volo e si salva grazie anche ai vigili del fuoco


Una storia questa volta a lieto fine. Un’anziana signora, è caduta in un pozzo profondo 15 metri, l’acqua presente sul fondo, però ha fatto da cuscino, salvandola.

E’ accaduto nel pomeriggio di ieri poco dopo le 16, in via Curatolo, in una casa del centro storico di Partinico. Una donna di 88 anni, nonostante il volo e l’età, è riuscita ad evitare danni irreparabili, grazie alla presenza sul fondo del pozzo dell’acqua che ha attutito l’impatto, che altrimenti sarebbe stato devastante.

A chiamare i soccorsi, è stato il figlio dell’anziana che in quel momento fortunatamente era presente in casa ed ha udito le urla di aiuto della madre.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento di Partinico che si sono calati nel pozzo e dopo avere imbracato la donna, l’hanno tirata fuori. Poi i sanitari del 118, anch’essi intervenuti, hanno trasportato (FOTO) l’88enne all’ospedale Civico di Partinico, per gli accertamenti precauzionali del caso, ma secondo il bollettino medico, non versa in pericolo di vita.