⦿ Ultim'ora

Donna muore investita da un furgone all’uscita del panificio


Una vera tragedia che lascia sgomenta tutta la comunità, il Comune si è stretto attorno alla famiglia

L’incidente è accaduto ieri mattina verso mezzogiorno a Palagonia – in provincia di Catania -, dove quella che doveva essere una giornata tranquilla, come tante altre, si è trasformata in una tragedia.

Una dinamica – a prima vista – banale: un grosso furgone fa manovra a marcia indietro, la visibilità è scarsa, la conoscenza del luogo dà forse troppa sicurezza al conducente, la signora, la vittima, non si accorge del mezzo in avvicinamento e viene travolta senza avere il tempo di schivarlo. 

E’ successo all’uscita del panificio di fiducia dove abitualmente la signora andava a comprare il pane, in via dei Giardini a Palagonia. Ad investirla in retromarcia, il furgone delle consegne dello stesso panificio.

Immediate le richieste di soccorso, ma totalmente vane. Quando sono giunti i sanitari nulla hanno potuto fare per la signora, che secondo alcune voci, avrebbe addirittura avuto la testa schiacciata.

Le autorità comunali di Palagonia si sono subito strette al cordoglio: “Stamane una nostra concittadina ha perso la vita in un tragico incidente stradale, nelle vie cittadine. – scrivono sulla pagina Facebook ufficiale dal Comune – L’amministrazione ed il consiglio comunale si stringono al dolore dei cari, ed esprimono sentite condoglianze alla famiglia”.