⦿ Ultim'ora

Dopo oltre 40 anni il 2 novembre esce l’ultimo inedito dei Beatles, “Now and Then”

“Now and Then” è l’ultimo inedito dei Beatles, ultimato da Paul McCartney e Ringo Starr che uscirà in contemporanea mondiale alle  15.00 (ora italiana) di giovedì 2 novembre via Apple Corps Ltd./Capitol/UMe

Nonostante il gruppo si sia sciolto da oltre 40 anni, i Beatles sono rimasti sempre tra i più ascoltati e amati ed ora, nel 2023 arriva inaspettata l’uscite di un loro inedito “Now And Then” dimenticato nel cassetto. Si tratta dell’ultima canzone dei Beatles, scritta e cantata da John Lennon, sviluppata e lavorata da Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr e ora oltre dopo quattro decenni completata da Paul e Ringo . 

Il doppio lato A del singolo associa l’ultima canzone dei Beatles alla prima: il singolo UK di debutto della band del 1962, ‘Love Me Do’, completa perfettamente il cerchio. Entrambi i brani sono stati mixati in stereo e Dolby Atmos mentre la copertina originale è stata realizzata dal rinomato artista Ed Ruscha.

La versione audi di “Now And Then” uscirà in contemporanea mondiale alle  15.00 (ora italiana) di giovedì 2 novembre via Apple Corps Ltd./Capitol/UMe, mentre il relativo videoclip musicale debutterà  il giorno dopo, venerdì 3 novembre. Ulteriori dettagli sulla première globale saranno annunciati a breve.

Un film documentario della durata di 12 minuti, “Now And Then – The Last Beatles Song”, scritto e diretto da Oliver Murray avrà invece la sua première il 1° novembre. Sarà inoltre caricato sul canale ufficiale YouTube dei Beatles alle ore 20.30 (ora italiana). Il commovente corto racconta la storia dietro l’ultima canzone dei Beatles, attraverso materiale video esclusivo e parti commentate da Paul, Ringo, George, Sean Ono Lennon e Peter Jackson.