⦿ Ultim'ora

Dossier su Girgenti Acque non arriva all’Opposizione di Centro Destra: “L’assessore Settecasi mente”


“Abbiamo chiesto ripetutamente, settimana dopo settimana, la copia del report delle diffide a Girgenti Acque: ad oggi ancora nulla”.Così oggi i gruppi di opposizione di Centro Destra in consiglio comunale sul Dossier su G.A. presentato dal Sindaco Valenti all’ATI.

“Ad oggi solo rassicurazioni su di una immediata consegna del dossiere, ma nulla è arrivato in realtà”, dicono le opposizioni che raccontano ancora: “L’assessore Gioacchino Settecasi, l’assessore che incute terrore a Girgenti Acque non è stato in grado di fornire questo dossier dopo che l’opposizione di centro destra lo ha richiesto più e più volte. Settecasi dunque non onora il consiglio comunale, lo snobba. Anzi, va in televisione a rilasciare interviste comiche sul tangibile cambiamento dell’atteggiamento di Girgenti Acque nei confronti della città”.

“Le perdite idriche sono ovunque, così come le centinaia di transenne. – ricordano oggi dall’opposizione – Atteggiamento, quello di Settecasi, tipico del suo partito del resto, quel Pd che vuole riconosciuti meriti se prova a portare in porto una cosa, e che fugge se quella stessa cosa è irrisolvibile”.

“Settecasi mente,  – attaccano le opposizioni di centro destra – mente dicendo che il dossier sarebbe stato consegnato in breve tempo ai consiglieri comunali e mente anche relativamente alla comunicazione, di qualche giorno fa, in merito ai lavori alla fognatura che dovrebbero vedere l’avvio nel mese di Maggio. Nel competente assessorato regionale spicca tra i collaboratori dell’assessore e del suo gabinetto il nome del giovane Michele Catanzaro che senza ombra di dubbio era ben informato sulla vicenda. Peccato però che i collegamenti virtuosi non esistono tanto da dover costringere tristemente il Sindaco a dire pubblicamente “mi informerò” “.

L’opposizione di Centro Destra in consiglio chiede all’assessore Settecasi, ancora, di conoscere a che punto sia l’iter del Piano regolatore generale PRG, prezioso strumento che meriterebbe di vedere la luce a breve.

“Forse il centro sinistra è impegnato a trovare modi e sistemi per rallentare il suo espletamento? Come sempre del resto. – concludono i consiglieri – Settecasi dunque naviga lasciando il timone, dirige il suo assessorato con le bende agli occhi. Ma è già tanto che sia ancora in maggioranza, solitamente il suo gruppo politico non regge in maggioranza oltre i sei mesi. Fugge facilmente quando comprende che i problemi insormontabili della città vanno affrontati e non delegati a terzi”.