⦿ Ultim'ora

Dramma di ferragosto. Bimbo di un anno cade in un falò: ricoverato in elisoccorso, gravissime le condizioni


Una disattenzione è il dramma arriva inaspettato. Un bimbo di un anno è ricoverato in gravissime condizioni nell’ospedale “grandi ustionati” di Catania dopo essere caduto sui tizzoni di un falò.

È accaduto il giorno di Ferragosto in una spiaggia di Porto Empedocle, dove una famiglia di Caltanissetta, con un bimbo di appena un anno, aveva deciso di trascorrere la giornata di festa. Il piccolo, sfuggito all’attenzione dei genitori, si è avvicinato ai tizzoni ardenti del falò acceso in spiaggia la notte prima, cadendovi dentro e rimanendo ustionato in tutto il corpo.

Mamma e papà, hanno capito ciò che stava succedendo, dalle grida del bimbo e si sono precipitati a soccorrerlo. I genitori in preda al panico, non hanno chiamato il 118, ma hanno deciso di portare in auto il piccolo nel più lontano ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta e non al più vicino ospedale di Agrigento.

Qui i medici dopo avere diagnosticato ustioni di secondo e terzo grado sul 50 per cento del corpo, hanno optato per il trasferimento al più attrezzato ospedale “Cannizzaro” di Catania, nel reparto “Grandi ustionati”, dove il bimbo è attualmente ricoverato in gravi condizioni. La prognosi rimane riservata.