⦿ Ultim'ora

Due alani azzannano bimbo di 8 anni: gravi le ferite e oltre 200 i punti di sutura applicati


Due alani, chiusi nel recinto in una villetta, riescono a saltare la rete e si avventano sull’amichetto del figlio del proprietario che stava giocando in giardino, procurandogli gravi ferite alle gambe, al tronco e al collo

È accaduto nella giornata di ieri in una villetta alla periferia di Alcamo. Il piccolo Filippo di otto anni, stava giocando con un suo coetaneo nel giardino della villetta con un pallone, quando i due cani di razza “Alano”, che erano rinchiusi all’interno di un recinto, probabilmente innervositi dal vocio dei due piccoli, sono riusciti a saltare la rete, avventandosi sul piccolo e azzannandolo alle gambe, al tronco e al collo. Il proprietario della villetta, attirato dalle grida di dolore del bambino, è intervenuto, riuscendo a liberarlo dalla morsa dei due animali.

Immediatamente soccorso, Filippo è stato trasportato all’ospedale “San Vito e Santo Spirito” di Alcamo, dove i medici dopo le prime cure, a causa delle profonde ferite, al piccolo sono stati riscontrati i muscoli lacerati oltre alla clavicola rotta, hanno deciso il suo trasferimento nel Reparto di chirurgia plastica dell’Ospedale dei bambini di Palermo, dove gli sono stati applicati oltre duecento punti di sutura. Adesso il piccolo è fuori pericolo.