⦿ Ultim'ora

Due automobilisti litigano per uno scontro e un 61enne intervenuto per calmarli muore, forse colpito


Una lite per un piccolo urto tra due auto, è finita in tragedia: un uomo di 61 anni, per cause in corso di accertamento è morto.

È accaduto oggi pomeriggio intorno alle 18, in via Quasimodo a Ficarazzi (PA). Dalle prime informazioni sembra che la vittima, Vito D’Alcamo di 61 anni, si trovava a bordo della sua auto, davanti il garage di casa ed è intervenuto per sedare un acceso diverbio tra due automobilisti.

L’uomo ha notato due persone – residenti nella zona – che stavano litigando vivacemente in strada, a causa di un piccolo urto tra le loro auto. Il primo ad intervenire per calmare i litiganti, sarebbe stato il nipote di Vito D’Alcamo, seguito poi dallo stesso 61enne, che avrebbe detto “Parliamo con la bocca”. In pochi attimi la situazione sarebbe precipitata. Momenti concitati, poi forse un malore, con D’Alcamo che improvvisamente è stramazzato con violenza al suolo e che nonostante i soccorsi, è deceduto.

Un testimone presente ai fatti, ha visto che all’improvviso “la vittima è caduta all’indietro sbattendo la testa contro il marciapiede, dopo che gli occhi gli si erano girati “. Ma gli inquirenti, oltre al malore, non escludono l’ipotesi, che D’Alcamo sia stato colpito.

Sul caso stanno indagando i carabinieri, che hanno avviato un’indagine per chiarire i contorni di quanto accaduto.