⦿ Ultim'ora

Due Scippatori di anziani, ripresi dalle telecamere – Il video della rapina in diretta


Avevano già fatto diverse rapine e scippi, i loro obbiettivi preferiti erano i pensionati di qualsiasi età, anche persone di 90 anni.

Polizia e carabinieri, avevano avviato le indagini già dal mese di aprile, quando a Ficarazzi, nei giorni di pagamento delle pensioni, era stato aggredito un 60enne del luogo, al quale dopo una colluttazione erano stati rubati circa duemila euro. Il pensionato a causa della brutale aggressione aveva riportato lesioni alla testa.

In settembre dello scorso anno, anche un 90enne bagherese, sempre nei pressi dell’ufficio postale locale, aveva subito una rapina piuttosto violenta, i due lo avevano aggredito alle spalle, poi trattenendolo per il collo e minacciandolo, gli avevano portato via la pensione di circa mille euro.

I militari della Stazione Carabinieri di Ficarazzi, insieme agli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Bagheria, dopo avere visionato il filmato, sono risaliti agli autori della rapina,  a seguito del quale, è stato emesso un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti Pietro Milazzo, 31 anni, e Domenico Di Paola, 35 anni, che è stato eseguito la scorsa notte.