Se non fosse per la drammaticità del contesto sociale, la vicenda susciterebbe facili sorrisetti, ma se la gente si umilia a tanto, la colpa è della società che non è in grado di assicurare un lavoro.
I carabinieri di Partinico, hanno arrestato in flagranza di reato due uomini sorpresi in un agrumeto intenti a rubare limoni da una azienda di un imprenditore agricolo.
I due ladruncoli erano in trasferta, quindi non ha conoscenza che la coltivazione avesse un custode. Così entrati nel terreno con la loro autovettura, una Fiat Punto, si sono subito messi “al lavoro” raccogliendo limoni.
Il custode del terreno accortasi della cosa ha avvisato i Carabinieri, i quali , hanno colto con le mani nel sacco i due palermitani.
Nel corso della perquisizione di rito, nella vettura sono stati rinvenuti 286 chilogrammi di limoni, che i due avevano già riposto nel bagagliaio e che ovviamente sono stati restituiti al legittimo proprietario.
I due sono stati arrestati e successivamente concessi i domiciliari in attesa del rito direttissimo. Dopo la convalida degli arresti i due sono stati rimessi in libertà in attesa del processo.