Antonello Fassari, tra i più popolari attori italiani di teatro, cinema, fiction e programmi televisivi, è morto a 72 anni
Il primo a darne notizia è stato il sito ‘Cinemotore’, poi è arrivata la conferma sulla pagina Facebook ufficiale dell’attore, dove amici e colleghi stanno postando il loro cordoglio.
Fassari, diplomato all’Accademia d’arte drammatica Silvio d’Amico nel1975, ha lavorato tanto in teatro ma è con varietà e fiction che ha conquistato la notorietà diventando da metà anni ’80 un interprete particolarmente apprezzato dal pubblico grazie alla partecipazione a programmi tv cult.
Fassari è noto al grande pubblico non solo per il ruolo dell’oste Cesare Cesaroni nell’amata fiction ‘I Cesaroni’ con Claudio Amendola. Nel corso della sua lunga carriera, tra cinema, tv e teatro, ha regalato momenti cult nel programma tv ‘Avanzi’ di Serena Dandini interpretando il compagno Antonio, con eschimo e borsa di Tolfa. Ma anche Antonello Bufalotti, detto “Puccio” nella serie ‘I ragazzi della 3ª C’.