Kamala Harris dopo avere ottenuto la nomination democratica per la presidenza, ha scelto il governatore del Minnesota, Tim Walz, come candidato alla vice presidenza in ticket con lei nella corsa alla Casa Bianca
Lo riferisce la Cnn, citando diverse fonti. Kamala Harris si è assicurata formalmente la nomination democratica per la presidenza, diventando la prima donna di colore a ottenere la candidatura da parte di un grande partito. La vicepresidente ha incassato il sostegno del 99% dei 4.567 delegati, come ha riferito il Democratic National Committee. La votazione si è tenuta virtualmente per cinque giorni in anticipo rispetto alla convention di Chicago, per evitare grattacapi legali nelle schede in Ohio.
Harris ha scelto come candidato alla vice presidenza Tim Walz, ex insegnante e ex comandante nella Guardia Nazionale, che è al secondo mandato come governatore del Minnesota e presiede la Democratic Governors Association. In passato, per 12 anni ha rappresentato al Congresso un distretto che, prima e dopo la sua parentesi, è stato un feudo elettorale repubblicano.
Redazione Fatti & Avvenimenti