Nella telefonata di mercoledì scorso tra il neo eletto presidente Usa Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in linea c’era anche Elon Musk
Lo riporta Axios citando alcune fonti, secondo le quali la telefonata è durata 25 minuti e Musk avrebbe detto che continuerà a sostenere l’Ucraina con Starlink. Secondo le fonti, dopo che Zelensky si è congratulato con Trump che avrebbe affermato che sosterrà l’Ucraina, ma senza entrare nei dettagli. Una delle due fonti ha precisato che Zelensky ha ritenuto positivo il fatto che la chiamata sia avvenuta così presto dopo la vittoria elettorale. Anche il ceo di Tesla e X è intervenuto nella tekefonata ed avrebbe detto che continuerà a sostenere l’Ucraina tramite i suoi satelliti Starlink.
Zelensky giovedì, intervenendo al summit della Comunità Politica Europea a Budapest, aveva fatto sapere che la telefonata era stata “ottima”, senza però fare nessun riferimento a Elon Musk. “È stata una conversazione bella e produttiva – ha sottolineato il èresidente ucraino – Naturalmente non possiamo ancora sapere quali saranno le sue azioni specifiche. Ma speriamo che l’America diventi più forte”.
Redazione Fatti & Avvenimenti