⦿ Ultim'ora

Enna. Bimbo di 8 anni cade dal 3° piano: è in gravi condizioni trasferito in elisoccorso al Cannizzaro di Catania


Un incidente domestico che ha coinvolto un bambino di 8 anni, che è precipitato dal terzo piano della sua abitazione: gravi le sue condizioni

È accaduto intorno alle 20,30 di ieri, al numero 18 di un’abitazione di via della Cooperazione ad Enna. Secondo una prima ricostruzione il piccolo era in casa con il padre, che sarebbe sceso in garage allontanandosi per pochi minuti. A quel punto, il bambino, mentre giocava con il fratellino, si sarebbe sporto da una finestra, forse nel tentativo di chiudere l’infisso ed avrebbe perso l’equilibrio precipitando nel vuoto.

L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti, che avrebbero riferito di avere visto il piccolo per terra mentre il fratellino di sei anni urlava affacciato dal balcone.

Immediati i soccorsi, il piccolo è stato prima trasportato all’Umberto I di Enna, dove i medici a causa dei gravi traumi riportati, hanno optato per il suo trasferito in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Sul posto è arrivata la Polizia che ha già stato sentito il padre, mentre il fratellino verrà ascoltato questa mattina. La madre dei bambini invece, è una donna thailandese, che circa un anno fa è tornata nel suo paese di origine lasciando il marito e figli.