L’evento, dall’evocativo titolo “Magie del Castello” è programmato per sabato e domenica prossimi
Un grande evento all’interno del Castello di Lombardia ad Enna, dove si raduneranno maestri falconieri provenienti da tutta Italia per realizzare le “Magie del Castello”, evento che si svolgerà sabato 22 e domenica 23 settembre grazie all’organizzazione dell’Officina Medievale che ha presentato l’evento nei giorni scorsi.
Un evento culturale e turistico che porterà quindi ad Enna esemplari unici di falchi, gufi, aquile ed altri uccelli rapaci con dimostrazioni, mostre e laboratori, ma non solo: anche musica, danze, degustazioni, mercati medievali, giochi, spettacoli di fuoco, giullari, musici, sbandieratori e molto altro, per rivivere il Medioevo nella splendida cornice del Castello di Lombardia.
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.