⦿ Ultim'ora

Erice. Rubati 110mila euro dal bancomat dentro il Municipio: manomesse telecamere sorveglianza, Carabinieri indagano


Un colpo ben pianificato che ha fruttato un lauto bottino ai malviventi che sono andati a colpo sicuro, evidentemente conoscevano bene la situazione, probabilmente anche che il bancomat era pieno di contante fresco

Quella che si presume essere una banda di rapinatori esperti ha agito con conoscenza e maestria. Ad essere svaligiato è stato il bancomat della Cassa Don Rizzo, situato all’ingresso a piano terra del palazzo comunale di Erice vetta, palazzo situato sulla piazza principale della cittadina turistica.

Ben 110.000 euro è il bottino che hanno trafugato i ladri tra sabato e domenica. Da quanto appreso, malviventi sarebbero entrati dentro al Comune vuoto senza lasciare nessun evidente segno di manomissione, poi hanno scassinato porta blindata del bancomat ed aperto la cassaforte interna.

Inoltre, pare che l’inquadratura dell’unica telecamera di videosorveglianza sia stata spostata appositamente per compiere il colpo e non registrare quanto stava avvenendo. Altro particolare su cui si indaga è l’entità del furto, probabile che i ladri sapessero che agendo in quel momento avrebbero trovato il bancomat pieno di liquidità. Sul caso indagano i Carabinieri.