⦿ Ultim'ora

Esplode bombola in un camper: 4 vigili del fuoco feriti, 3 poliziotti intossicati


Tre poliziotti intossicati, quattro vigili del fuoco feriti, di cui uno in modo grave: questo il bilancio dell’esplosione udita questa notte nella zona Cruillas di Palermo, nei pressi di Viale Regione Siciliana.

L’esplosione, causata da una bombola di gas sistemata all’interno di un camper parcheggiato nella zona che aveva precedentemente preso fuoco, sarebbe avvenuta poco dopo le 3:00 della notte.

Tempestiva la squadra d’intervento dei vigili del fuoco, che arrivati intorno alle 3:00 del mattino a seguito di segnalazione, si erano subito messi a lavoro sul mezzo. Purtroppo la bombola è scoppiata proprio durante le operazioni di spegnimento dell’incendio ed i quattro vigili del fuoco sono stati travolti dalle fiamme, che hanno in parte investito anche gli agenti di polizia sul posto. Il caposquadra dei pompieri sembrerebbe aver riportato le ferite peggiori ed è adesso ricoverato al centro grandi ustioni dell’ospedale Civico di Palermo, ma non è in pericolo di vita. Ustioni più lievi per gli altri tre vigili, anch’essi protamente medicati come anche i tre agenti di polizia rimasti intossicati.

Adesso si indaga sulle cause dell’incendio: il camper era vuoto, il mezzo è ora andato distruttutto e non è noto perchè fosse parcheggiato in quel posto e nemmeno se le cause dell’incendio possano essere casuali o dolose. Il boato si è udito per tutto il viale Regione Siciliana e dintorni mentre una colonna di fumo nero e tossico si alzava in cielo, tanta paura tra i residenti, soprattutto perchè molti sembra non fossero al corrente del primo incendio segnalato ai vigili: “Ha tremato tutta casa all’improvviso, siamo stati svegliati dal botto”, hanno raccontato alcuni testimoni.