⦿ Ultim'ora

Esplode il telefonino in carica sul letto e l’appartamento va in fiamme


Un operazione che quasi tutti, almeno una volta nella vita abbiamo fatto: lasciare il cellulare a ricaricarsi sul letto.

118-vigili-fuoco-carabinieri

Ma non a tutti è capitato che ha seguito di questa semplice operazione, andasse in fiamma tutta la casa. È successo a Cinisi in provincia Palermo, in via Filippo Orlando al n.59, dove un incendio è divampato nell’abitazione di un uomo di 42 anni.

Secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco, intervenuti per spegnere le fiamme, l’incendio, si è sviluppato dal cortocircuito del telefono cellulare dell’uomo, lasciato sotto carica sopra il materasso della camera da letto. Le fiamme, trovando terreno fertile, tra lenzuola e il legno dei mobili, hanno immediatamente avvolto l’abitazione, danneggiando i mobili e annerendo i muri.

Oltre ai vigili del fuoco per spegnere le fiamme e ai carabinieri che indagano sull’episodio, sono intervenuti anche gli uomini del 118, che hanno trasportato l’uomo all’ospedale Civico di Partinico, ma solo perché rimasto intossicato, nessuna ustione, infatti è stata riscontrata.