⦿ Ultim'ora

Estate Riberese: Finito lo “Spendi e Spandi”, solo eventi privati ed il “Pizza Fest” a settembre


“Se Atene piange, Sparta non ride”. È stato annunciato il cartellone dell’estate riberese, nel quale non ci sono nomi di richiamo.

La presentazione è slittata in agosto e questo perché Ribera al pari di tanti altri Comuni ha approvato con ritardo il bilancio di previsione 2017, senza il quale l’amministrazione comunale non poteva definire il programma delle manifestazioni estive.

Scorrendo il cartellone, salta subito all’occhio che la maggior parte degli eventi in programma, è frutto della collaborazione – e buona volontà – di commercianti e associazioni, che garantiranno lo svolgimento di diversi spettacoli, tra Seccagrande, Borgo Bonsignore e la Villa Comunale.

In programma le solite serate musicali sul Lungomare di Seccagrande e poi teatro, cabaret, e animazione per bambini. Il comune dal 15 al 20 agosto ha inserito una nuova manifestazione: il “Seccagrandays 2017” , che a parte il nome, non include al momento nulla di particolare.

Infine il Pizza Fest, appuntamento ormai consolidato, con la degustazione – a pagamento – delle pizze e vari spettacoli. Ospite dell’evento sarà Sergio Sylvestre, vincitore della trasmissione di Maria De Filippi Amici 2016

Il programma del Pizza Fest dal 14 al 17 settembre è ancora in fase di definizione e non si esclude qualche novità. L’intero programma degli eventi, è consultabile sula pagina Facebook “Estate Riberese” costantemente aggiornata .