⦿ Ultim'ora

Evade dai domiciliari e per sfuggire ai carabinieri si getta in mare: arrestato lo stesso


Un 51enne sottoposto a regime degli arresti domiciliari evade, ma viene rintracciato dai carabinieri ed inizia un rocambolesca caccia all’uomo, finita nonostante le sue “acrobazie”  con l’inevitabile arresto.

carabinieri-mazara

È successo a Mazara del Vallo (Trapani), Alì Bouaziz, tunisino di 51 anni, forse preso dalla “magia del natale” nonostante fosse agli arresti domiciliari, decide di uscire, ma viene rintracciato da una pattuglia dei carabinieri.

Il fuggitivo, nel tentativo di sottrarsi agli arresti, dapprima si è getta nelle acque del lungomazaro Ducezio di Mazara del vallo, da dove a nuoto, nelle acque gelide di questi giorni, raggiunge una barca in disuso all’interno di un rimessaggio di natanti e vi si nasconde. Poi pensando di averla fatta franca, visti allontanare i militari che lo inseguivano, cambia nascondiglio e si nasconde in un canile.

Tutto inutile i carabinieri lo trovano ugualmente e Alì Bouaziz – inzuppato d’acqua – viene arrestato. Il Tribunale di Marsala, ha quindi convalidato l’arresto del tunisino, ma stavolta non ai domiciliari, ma nel più “sicuro” carcere di Trapani.